APPENDICE D: REGOLAMENTO PER LA CLASSIFICA DI EA SPORTS FC PRO OPEN

D1. FORMAZIONE DELLE SQUADRE E LIMITAZIONI ALLE FORMAZIONI

Le squadre dei Concorrenti sono soggette alle seguenti limitazioni:

  • massimo una (1) ICONA;

  • massimo un (1) Eroe;

  • massimo due (2) oggetti non ICONA o Eroe con TOT superiore a 90;

  • tutti gli altri oggetti devono avere TOT non superiore a 89;

  • le limitazioni si applicano sia agli 11 iniziali sia alle riserve e non si applicano al portiere;

  • in ogni squadra, un'ICONA può essere sostituita da un Eroe aggiuntivo;

  • in ogni squadra, è possibile che un Eroe sia sostituito da un giocatore non ICONA o Eroe con TOT 90 o superiore.

I Concorrenti possono usare oggetti in prestito nella propria squadra.

I Concorrenti sono tenuti a verificare la squadra avversaria nella schermata "Upcoming Squad" durante l'inizio della partita e di segnalare immediatamente eventuali problemi. Le partite che continuano oltre il primo tempo saranno considerate valide. Per segnalare problemi relativi a una squadra avversaria, i Concorrenti sono tenuti a contattare senza indugio gli Ufficiali dell'Evento usando il pulsante "Report Match Issue" nella pagina della partita su Battlefy, e caricare nella Match Chat (chat della partita) un'immagine della squadra avversaria (ad es. lo screenshot della schermata "Upcoming Squad" o di un'altra schermata che mostri per intero la squadra avversaria).

In caso di violazione delle limitazioni previste per la formazione delle squadre, i Concorrenti potrebbero vedersi assegnata una sconfitta a tavolino per la partita in questione. Violazioni ripetute potrebbero comportare l'espulsione dal torneo.

D2. IMPOSTAZIONI DI GIOCO

I Concorrenti devono avere accesso alla modalità FC Pro nel Gioco per partecipare alla Classifica di EA Sports FC Pro Open. I Concorrenti dovranno aprire la scheda "FC Pro" all'interno della modalità Ultimate Team all'interno del Gioco per invitare o ricevere un invito dall'avversario.

Le lobby di tutte le partite devono essere create con le seguenti impostazioni: Impostazioni base

  • Selezione Game Data Center: Direct

  • Ora inizio partita: 0

  • Punt. squadra casa: 0

  • Punt. squadra ospite: 0

  • Partita: Prima

Impostazioni avanzate

  • Primo possesso palla: In casa

  • Opzioni spareggio partita 1: Tempi supplementari

Regole

  • FC Pro Open

Se una partita viene riavviata a causa di una disconnessione, le impostazioni relative a Ora inizio partita, Punteggio squadra casa e Punteggio squadra ospite dovranno essere quelle descritte nell'Appendice D8.

Le impostazioni predefinite sono:

  • Durata tempo: 9 minuti

  • Stadio: Stadio UT

  • Pallone: Pallone FC Pro

I Concorrenti possono mettere la partita in pausa fino a tre (3) volte in ogni tempo.

Il server predefinito per il torneo è Direct. È possibile usare un data centre se entrambi i Concorrenti acconsentono al suo utilizzo tramite la chat di Battlefy. È possibile anche che un Ufficiale dell'Evento esorti i Concorrenti a usare un data centre specifico qualora ci siano problemi di connessione eccessivi. L'Ufficiale dell'Evento prenderà tale decisione sulla base delle prove presentate tramite la procedura di risoluzione dei problemi su Battlefy (descritta nell'Appendice D7). Entrambi i Concorrenti riceveranno un avviso formale per finalità di tracciamento. I Concorrenti con problemi di connessione frequenti potrebbero essere tenuti a disputare tutte le partite future della Competizione usando un data centre neutro o svantaggioso.

D3. HOST

L'host, e quindi la squadra che gioca in casa, sarà stabilito col metodo testa o croce, utilizzabile nella Match Chat (chat della partita) su Battlefy digitando "/coinflip". Il vincitore del lancio della moneta manderà l'invito alla lobby all'avversario e sarà responsabile di configurare la partita.

Nel caso siano lanciate più monete nello stesso momento, Il primo lancio prevarrà su qualsiasi altro risultato nella Match Chat (chat della partita).

D4. PROGRAMMA DEL TORNEO E MATCHMAKING

Durante il periodo delle qualificazioni per la propria Regione, i Concorrenti cercheranno partite da disputare accedendo al Sito del torneo, navigando fino alla pagina specifica dell'Evento e cliccando sul pulsante "Search for an Opponent".

Regione

Periodo di qualificazione

Orari

Africa

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 SAST (UTC+2)

Asia settentrionale

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 HKT (UTC+8)

Asia meridionale

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 SGT (UTC+8)

Europa orientale

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 CEST (UTC+2)

Europa occidentale

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 BST (UTC+1)

America Latina settentrionale

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 CDT (UTC-5)

America Latina meridionale

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 BRT (UTC-3)

Medio Oriente

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 AST (UTC+3)

Nord America

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 CDT (UTC-5)

Oceania

Dal 1° al 7 ottobre

Dalle 18:00 alle 22:00 AEST (UTC+10)

D5. SPAREGGI

Se alla fine del torneo classificato più Concorrenti hanno lo stesso piazzamento assoluto in classifica, per selezionare le teste di serie delle Qualificazioni regionali di FC Pro si utilizzeranno i seguenti metodi di spareggio, nell'ordine in cui sono elencati:

  • piazzamento in classifica alla fine del torneo;

  • maggior numero di vittorie nel torneo;

  • maggior numero di reti segnate;

  • minor numero di reti subite.

D6. COMUNICAZIONE

I canali di comunicazione ufficiali per il torneo sono Match Chat (chat della partita) di Battlefy e le chat di Discord ufficiali del torneo. Eventuali comunicazioni tramite altri canali per decisioni amministrative non saranno monitorate né esaminate.

I Concorrenti sono tenuti a collegarsi e rimanere nel server Discord del torneo per tutta la durata delle partite disputate nell'evento in modo che gli Ufficiali dell'Evento possano contattarli facilmente. I Concorrenti devono impostare il proprio nickname su Discord in modo che corrisponda al nome utente usato su Battlefy durante la procedura di iscrizione sul Sito del torneo.

Dopo che i Concorrenti sono stati abbinati per disputare una partita, dovranno comunicare usando la Match Chat (chat della partita) su Battlefy per scambiarsi i codici della lobby e gli inviti per configurare la partita.

I Concorrenti devono collegare i propri account Discord e Battlefy per ricevere assistenza da Discord.

D7. PROBLEMI

Per qualsiasi problema, è possibile utilizzare il pulsante "Report Match Issue" nella pagina della partita di Battlefy. I Concorrenti devono immediatamente contattare un Ufficiale dell'Evento per segnalare eventuali violazioni del Regolamento ufficiale, inclusi i Regolamenti degli Eventi.

Il punteggio finale di una partita sarà considerato valido se la partita continua a essere disputata con le impostazioni sbagliate oltre il primo tempo senza che sia stato contattato un Ufficiale dell'Evento. Nel caso in cui gli Ufficiali dell'Evento assegnassero una sconfitta a tavolino perché un Concorrente ha violato il Regolamento ufficiale, l'avversario del Concorrente in questione si vedrà assegnata una vittoria per quella partita con una differenza reti pari a tre (3) oppure (se l'avversario era in vantaggio) con la differenza reti presente nel momento in cui è stato segnalato il problema, a seconda di quale delle due sia maggiore.

D8. CONNESSIONE

Se dopo l'abbinamento nessuno dei due Concorrenti riesce a invitare l'altro, i Concorrenti devono rivolgersi agli Ufficiali dell'Evento cliccando sul pulsante "Report Match Issue" nella propria pagina della partita e avviare subito la seguente procedura: controllare che il tipo di NAT sia impostato su APERTO nelle impostazioni di rete della propria console;

  • ENTRAMBI i Concorrenti devono riavviare il proprio modem Internet;

  • ENTRAMBI i Concorrenti devono riavviare il proprio router (se connesso);

  • ENTRAMBI i Concorrenti devono riavviare la propria console.

Qualora sorgano problemi di connessione durante una partita e i Concorrenti non riescano a riconnettersi, sono tenuti a contattare subito gli Ufficiali dell'Evento. I Concorrenti devono eseguire i passaggi elencati sopra e ripristinare la connessione entro dieci (10) minuti; in caso contrario, potrebbe essere assegnata una sconfitta a tavolino. Se un Concorrente non riesce a impostare il tipo di NAT su Aperto, potrà essere escluso dal matchmaking, a discrezione degli Ufficiali dell'Evento.

Se la connessione si interrompe, il Concorrente in questione deve fare subito uno screenshot e avvisare un amministratore nella Match Chat (chat della partita) su Battlefy. La partita sarà riavviata con il punteggio e il tempo rimanente indicati al momento della disconnessione.

I Concorrenti che lamentano ripetutamente problemi di connessione durante il torneo potrebbero essere soggetti a penalità, incluse sconfitte a tavolino, avvertimenti ufficiali ed esclusione dal matchmaking (l'elenco completo delle possibili penalità è riportato nell'Appendice B6) a discrezione degli Ufficiali dell'Evento.

APPENDICE E: REGOLAMENTO DELLE QUALIFICAZIONI REGIONALI DI EA SPORTS FC PRO OPEN

E1. LIMITAZIONI ALLA FORMAZIONE DELLE SQUADRE Le squadre dei Concorrenti sono soggette alle seguenti limitazioni:

  • massimo una (1) ICONA;

  • massimo un (1) Eroe;

  • massimo due (2) oggetti non ICONA o Eroe con TOT superiore a 90;

  • tutti gli altri oggetti devono avere TOT non superiore a 89;

  • le limitazioni si applicano sia agli 11 iniziali sia alle riserve e non si applicano al portiere;

  • in ogni squadra, un'ICONA può essere sostituita da un Eroe aggiuntivo;

  • in ogni squadra, è possibile che un Eroe sia sostituito da un giocatore non ICONA o Eroe con TOT 90 o superiore.

I Concorrenti possono usare oggetti in prestito nella propria squadra.

I Concorrenti sono tenuti a verificare la squadra avversaria nella schermata "Upcoming Squad" durante l'inizio della partita e di segnalare immediatamente eventuali problemi. Le partite che continuano oltre il primo tempo saranno considerate valide. Per segnalare problemi relativi a una squadra avversaria, i Concorrenti sono tenuti a contattare senza indugio gli Ufficiali dell'Evento usando il pulsante "Report Match Issue" nella pagina della partita su Battlefy, e caricare nella Match Chat (chat della partita) un'immagine della squadra avversaria (ad es. lo screenshot della schermata "Upcoming Squad" o di un'altra schermata che mostri per intero la squadra avversaria).

In caso di violazione delle limitazioni previste per la formazione delle squadre, i Concorrenti potrebbero vedersi assegnata una sconfitta a tavolino per la partita in questione. Violazioni ripetute potrebbero comportare l'espulsione dal torneo.

E2. IMPOSTAZIONI DI GIOCO

I Concorrenti devono avere accesso alla modalità FC Pro nel Gioco per partecipare alle Qualificazioni regionali di EA Sports FC Pro Open. I Concorrenti dovranno aprire la scheda "FC Pro" all'interno della modalità Ultimate Team all'interno del Gioco per invitare o ricevere un invito dall'avversario.

Le lobby di tutte le partite devono essere create con le seguenti impostazioni: Impostazioni base

  • Selezione Game Data Center: Direct

  • Ora inizio partita: 0

  • Punt. squadra casa: 0

  • Punt. squadra ospite: 0

  • Partita: Prima

Impostazioni avanzate

  • Primo possesso palla: In casa

  • Opzioni spareggio partita 1: Tempi supplementari

Regole

  • FC Pro Open

Se una partita viene riavviata a causa di una disconnessione, le impostazioni relative a Ora inizio partita, Punteggio squadra casa e Punteggio squadra ospite dovranno essere quelle descritte nell'Appendice E8.

Le impostazioni predefinite sono:

  • Durata tempo: 9 minuti

  • Stadio: Stadio UT

  • Pallone: Pallone FC Pro

I Concorrenti possono mettere la partita in pausa fino a tre (3) volte in ogni tempo.

La parte del torneo a sistema svizzero sarà disputata come partita singola. La parte del torneo a doppia eliminazione sarà disputata come partita doppia.

Il server predefinito per il torneo è Direct. È possibile usare un data centre se entrambi i Concorrenti acconsentono al suo utilizzo tramite la chat di Battlefy. È possibile anche che un Ufficiale dell'Evento esorti i Concorrenti a usare un data centre specifico qualora ci siano problemi di connessione eccessivi. L'Ufficiale dell'Evento prenderà tale decisione sulla base delle prove presentate tramite la procedura di risoluzione dei problemi su Battlefy (descritta nell'Appendice E7). Entrambi i Concorrenti riceveranno un avviso formale per finalità di tracciamento. I Concorrenti con problemi di connessione frequenti potrebbero essere tenuti a disputare tutte le partite future della Competizione usando un data centre neutro o svantaggioso.

E3. HOST

L'host, e quindi la squadra che gioca in casa, sarà attribuito al Concorrente miglior qualificato nel torneo a sistema svizzero e nel torneo a doppia eliminazione. Il Concorrente miglior qualificato manderà l'invito alla lobby all'avversario e avrà la responsabilità di impostare la partita nelle gare secche. Nelle gare con andata e ritorno, invece, ogni Concorrente avrà la responsabilità di impostare una partita e l'ordine sarà stabilito dal Concorrente miglior qualificato.

Per la parte del torneo a sistema svizzero, le teste di serie saranno stabilite dal piazzamento del Concorrente nella Classifica di FC Pro Open. Per la parte del torneo a doppia eliminazione, le teste di serie saranno stabilite dal risultato finale del Concorrente nella parte del torneo a sistema svizzero.

E4. CALENDARIO DEL TORNEO

Regione

Orario di inizio torneo (giorno 1 e 2)

Africa

12:00 SAST (UTC+2)

Asia settentrionale

12:00 HKT (UTC+8)

Asia meridionale

12:00 SGT (UTC+8)

Europa orientale

12:00 CEST (UTC+2)

Europa occidentale

12:00 BST (UTC+1)

America Latina settentrionale

12:00 CDT (UTC-5)

America Latina meridionale

12:00 BRT (UTC-3)

Medio Oriente

12:00 AST (UTC+3)

Nord America

12:00 CDT (UTC-5)

Oceania

12:00 AEDT (UTC+11)

E5. SPAREGGI

Se durante il torneo a sistema svizzero più Concorrenti sono in situazione di parità, per selezionare le teste di serie della seconda giornata delle Qualificazioni regionali di FC Pro si utilizzeranno i seguenti metodi di spareggio, nell'ordine in cui sono elencati:

percentuale di vittorie dell'avversario dei Concorrenti; percentuale di vittorie dei Concorrenti; percentuale di vittorie dell'avversario dell'avversario dei Concorrenti.

E6. COMUNICAZIONE

I canali di comunicazione ufficiali per il torneo sono Match Chat (chat della partita) di Battlefy e le chat di Discord ufficiali del torneo. Eventuali comunicazioni tramite altri canali per decisioni amministrative non saranno monitorate né esaminate.

I Concorrenti sono tenuti a collegarsi e rimanere nel server Discord del torneo per tutta la durata delle partite disputate nell'evento in modo che gli Ufficiali dell'Evento possano contattarli facilmente. I Concorrenti devono impostare il proprio nickname su Discord in modo che corrisponda al nome utente usato su Battlefy durante la procedura di iscrizione sul Sito del torneo.

Dopo che i Concorrenti sono stati abbinati per disputare una partita, dovranno comunicare usando la Match Chat (chat della partita) su Battlefy per scambiarsi i codici della lobby e gli inviti per configurare la partita.

I Concorrenti devono collegare i propri account Discord e Battlefy per ricevere assistenza da Discord.

E7. PROBLEMI

Per qualsiasi problema, è possibile utilizzare il pulsante "Report Match Issue" nella pagina della partita di Battlefy. I Concorrenti devono immediatamente contattare un Ufficiale dell'Evento per segnalare eventuali violazioni del Regolamento ufficiale, inclusi i Regolamenti degli Eventi.

Il punteggio finale di una partita sarà considerato valido se la partita continua a essere disputata con le impostazioni sbagliate oltre il primo tempo senza che sia stato contattato un Ufficiale dell'Evento. Nel caso in cui gli Ufficiali dell'Evento assegnassero una sconfitta a tavolino perché un Concorrente ha violato il Regolamento ufficiale, l'avversario del Concorrente in questione si vedrà assegnata una vittoria per quella partita con una differenza reti pari a tre (3) oppure (se l'avversario era in vantaggio) con la differenza reti presente nel momento in cui è stato segnalato il problema, a seconda di quale delle due sia maggiore.

E8. CONNESSIONE

Se dopo l'abbinamento nessuno dei due Concorrenti riesce a invitare l'altro, i Concorrenti devono rivolgersi agli Ufficiali dell'Evento cliccando sul pulsante "Report Match Issue" nella propria pagina della partita e avviare subito la seguente procedura: controllare che il tipo di NAT sia impostato su APERTO nelle impostazioni di rete della propria console;

  • ENTRAMBI i Concorrenti devono riavviare il proprio modem Internet;

  • ENTRAMBI i Concorrenti devono riavviare il proprio router (se connesso);

  • ENTRAMBI i Concorrenti devono riavviare la propria console.

Qualora sorgano problemi di connessione durante una partita e i Concorrenti non riescano a riconnettersi, sono tenuti a contattare subito gli Ufficiali dell'Evento. I Concorrenti devono eseguire i passaggi elencati sopra e ripristinare la connessione entro dieci (10) minuti; in caso contrario, potrebbe essere assegnata una sconfitta a tavolino. Se un Concorrente non riesce a impostare il tipo di NAT su Aperto, potrà essere escluso dal matchmaking, a discrezione degli Ufficiali dell'Evento.

Se la connessione si interrompe, il Concorrente in questione deve fare subito uno screenshot e avvisare un amministratore nella Match Chat (chat della partita) su Battlefy. La partita sarà riavviata con il punteggio e il tempo rimanente indicati al momento della disconnessione.

I Concorrenti che lamentano ripetutamente problemi di connessione durante il torneo potrebbero essere soggetti a penalità, incluse sconfitte a tavolino, avvertimenti ufficiali ed esclusione dal matchmaking (l'elenco completo delle possibili penalità è riportato nell'Appendice B6) a discrezione degli Ufficiali dell'Evento.

Browse Games Latest News Help Center EA Forums About Us Careers Austria Belgium Bulgaria Croatia Cyprus Czech Republic Denmark Estonia Finland France Germany Greece Hungary Iceland Ireland Italy Latvia Liechtenstein Lithuania Luxembourg Malta Netherlands Norway Poland Portugal Romania Slovakia Slovenia Spain Sweden Switzerland Legal & Privacy Online Service Updates User Agreement Privacy & Cookie Policy (Your Privacy Rights)
TRUSTe